• GRUPPO S&D

    GRUPPO S&D

Uguaglianza sostenibile

Progressive Society è un’iniziativa patrocinata dal gruppo parlamentare dell’Alleanza progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento europeo (gruppo S&D).
 
Lanciata nel gennaio 2018 grazie all’iniziativa congiunta degli allora tre vicepresidenti del gruppo S&D Udo Bullmann, Isabelle Thomas e Kathleen van Brempt, Progressive Society si ispira agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
 
L’iniziativa è stata messa a punto per arricchire l’attività parlamentare del gruppo S&D in ambiti strategici, legislativi e non, afferenti a svariate politiche europee. Gli ambiti vanno dalla politica in materia di bilancio, pesca, agricoltura o regionale fino ad arrivare alla politica ambientale, industriale e dei trasporti, nonché alle politiche economiche, occupazionali, sociali, di genere e in materia di istruzione, cultura e mercato interno. Attraverso tutti questi ambiti, il gruppo S&D si sta già adoperando per promuovere una trasformazione sostenibile delle nostre economie e società.
L’S&D è il primo gruppo parlamentare in seno al Parlamento europeo ad applicare una strategia coerente di sviluppo sostenibile per orientare la propria attività nel quadro nelle politiche interne dell’UE. Per sostenere questo approccio con visioni e idee e per creare un miglior legame tra la sua azione politica e altri attori, in particolare all’interno dei sindacati e tra le organizzazioni non governative, Progressive Society continuerà ad approfondire e ampliare la nostra comprensione delle sfide in materia di sostenibilità, analizzando come le politiche devono cambiare per guidare la trasformazione verso il nostro obiettivo finale – una società all’insegna del benessere sostenibile per tutti.
  • Visite: 85
0
0
1
s2smodern
facebook_page_plugin
© 2018 Patrizia Toia, All Rights Reserved